Benvenuti nel portale dell'Ambito di Carate Brianza - clicca per andare alla home page
Comuni di: Albiate, Besana Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio,Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza
cerca nel sito
motore di ricerca
SCADENZIARIO
pre luglio 2018 suc
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
area riservata
area riservata

ti trovi in : HOME >> SERVIZI E PROGETTAZIONI DI AMBITO | Minori e famiglia | Tepee | una famiglia per...

stampa

 

 

TEPEE

logo tepee

Cerchiamo una famiglia per ....

 

PABLO  7 ANNI

 

Pablo è un bimbo  di 7 anni che vive in comunità da circa 3 anni;  è un bambino fragile ma aperto nelle relazioni con gli altri bambini ed ha iniziato a far emergere le sue potenzialità.

I suoi genitori sono lontani e non sempre si presentano agli incontri previsti; con loro ha vissuto esperienze difficili che hanno contributo a renderlo diffidente verso gli adulti.

Cerchiamo per Pablo una famiglia che possa accoglierlo a tempo pieno e accompagnarlo verso il futuro,  disponibile a mantenere i rapporti con il fratello che vive già con un’altra famiglia.

 

MATTIA 6 ANNI

 

Mattia è un bel bambino di 6 anni simpatico  ed educato, ha  iniziato quest’anno la scuola primaria mostrando curiosità e  voglia di imparare e instaurando buoni legami con i compagni. Il papà lavora lontano e rientra poche volte l’anno,  mentre la mamma vive una situazione di forte disagio che la porta ad avere atteggiamenti imprevedibili; per questo motivo non riesce ad occuparsi di lui in modo continuativo ed adeguato.

Mattia ha bisogno di un contesto famigliare rassicurante e  stabile. Per questo   cerchiamo una famiglia che possa accoglierlo a tempo pieno e accompagnarlo nel suo percorso di  crescita, mantenendo i contatti con la mamma.

 

 

GIORGIA 12  ANNI

Giorgia ha 12 anni, occhi scuri e lunghi capelli lisci,  ed è una ragazzina introversa ma con un forte desiderio di stare con gli altri e fare esperienze stimolanti.

Frequenta il secondo  anno della scuola media ed i professori dicono che riesce bene,  anche se il suo rendimento è discontinuo. Ha tanti sogni, ma anche tante paure dovute alla sua situazione famigliare  instabile,  peggiorata con la malattia della nonna che è da anni il suo principale punto di riferimento.

 

Cerchiamo per Giorgia una famiglia disposta ad accoglierla in affido familiare,  che possa diventare un riferimento importante per lei anche in vista delle sue future scelte scolastiche.

 

Questa famiglia dovrebbe abitare nei paesi del distretto di Carate Brianza per permettere a Giorgia di mantenere i suoi rapporti di amicizia e gli  impegni sportivi.

 

MIRkO e KEVIN

 

Mirko e Kevin sono due fratelli di 13 e 10 anni molto legati tra loro. Vivono con la mamma che lavora  nel nostro paese da tanti anni, mentre il papà da quando ha lasciato  la famiglia vive all’ estero con una nuova compagna . Mirko e Kevin sono timidi e riservati , si impegnano con profitto a scuola e frequentano entrambi  un’ attività sportiva,  ma non hanno  al di fuori della scuola e dello sport degli amici e dei punti di riferimento stabili. 

La loro mamma è molto premurosa con loro  ma il suo  lavoro non le permette di essere presente quando tornano da scuola e a volte anche la sera.

Per Mirko e Kevin cerchiamo una famiglia senza figli o con figli della loro stessa età , che possa occuparsi di loro dall'uscita da scuola  fino a sera, seguirli nello studio e permettergli di confrontarsi e costruire amicizie significative.

Questa famiglia dovrebbe abitare a Lissone o zone limitrofe per facilitare gli spostamenti dei ragazzi che utilizzano abitualmente  i mezzi pubblici.

 

 

 

 


CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD AIUTARE PABLO, MATTIA , GIORGIA, MIRKO e KEVIN

o SEMPLICEMENTE VOLESSE INFORMAZIONI SULL’ AFFIDO FAMILIARE, PUÒ RIVOLGERSI A:
 

 SERVIZIO  AFFIDI TEPEE
 P.ZA CONCILIAZIONE 42 ALBIATE  MI
 TEL. 0362 931469  FAX 0362 931890 
 E-mail  affidialbiate@tiscali.it

 

 

 

 

scritto da elena.vergani   10/04/2018
Ufficio di Piano : via San Martino 9, CAP 20853 Biassono (MB) p.iva : 00733850960 C.F. : 02336340159 telefono : 039/2201008 fax : 039/2201076
P.E.C biassono@pec.it
Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018