Benvenuti nel portale dell'Ambito di Carate Brianza - clicca per andare alla home page
Comuni di: Albiate, Besana Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio,Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza
cerca nel sito
motore di ricerca
SCADENZIARIO
pre novembre 2018 suc
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             
area riservata
area riservata

ti trovi in : HOME >> SERVIZI E PROGETTAZIONI DI AMBITO | Minori e famiglia | Tepee | una famiglia per...

stampa

 

 

TEPEE

logo tepee

Cerchiamo una famiglia per ....

RICCARDO e GLORIA

Riccardo e Gloria, sono due fratelli italiani di 9 e 7 anni che vivono col padre. I loro genitori si sono separati da tempo e la madre vive in un’altra città mantenendo rapporti regolari con loro.

Sono due bambini affettuosi e adeguati alla loro età pur mostrando ancora qualche fatica rispetto alla separazione dei genitori. Riccardo frequenta la terza elementare mentre Gloria ha appena iniziato la prima. Entrambi vanno a scuola volentieri e con impegno.

Stiamo cercando per loro una famiglia che possa prendersi cura di loro dall’uscita di scuola fino al rientro del loro papà dal lavoro. Il padre dei bambini riconosce le sue difficoltà educative e concorda con il progetto di affido anche come sollievo organizzativo in quanto lavora su turni e riconosce di aver bisogno di un aiuto anche in alcuni momenti del fine settimana e durante le chiusure scolastiche.  I due fratellini sono legati tra di loro; come tutti i fratelli si cercano e a volte si stuzzicano. Entrambi sono molto legati alla loro famiglia che rappresenta un riferimento affettivo importante.

Stanno già godendo positivamente di un’esperienza di affido diurno che purtroppo a breve non potrà proseguire per problemi di salute degli affidatari.

Si cerca per loro una famiglia o una single nella zona di Lissone per facilitare gli spostamenti in quanto i bambini frequentano la scuola e le attività sportive della città.

 

MOHAMED 13  ANNI

Mohamed è un ragazzino di 13 anni. I suoi genitori sono emigrati 15 anni fa da un paese del Maghreb. Mohamed vive da circa un anno in comunità educativa con la sorella maggiore. La sua mamma soffre di problemi di salute mentre il padre ha sempre lavorato molto occupandosi poco dell’educazione dei figli. Mohamed ha avuto una storia difficile di grave trascuratezza e maltrattamenti. È un ragazzino consapevole delle difficoltà dei sui genitori tanto da essersi attivato personalmente per ricevere aiuto fuori dalla sua famiglia. Appare un ragazzino più piccolo della sua età, dal fisico minuto e dal carattere socievole. Appare un po’ in fatica a livello scolastico per difficoltà organizzative che alimentano in lui, talvolta, ansia ed agitazione. Mohamed mostra il desiderio e la capacità di instaurare relazioni significative sia con i pari che con gli adulti; ama il calcio e frequenta volentieri l’oratorio.

Stiamo cercando per lui una famiglia per un progetto di affido a tempo pieno dove possa sperimentare relazioni di accudimento significative anche sul piano affettivo, in quanto mostra di averne ancora molto bisogno. Al fine di garantire rapporti regolari con i suoi genitori anche con rientri periodici presso la loro abitazione è preferibile che la famiglia abiti nei  comuni della  zona di Carate Brianza o limitrofi

 

PABLO  7 ANNI

Pablo è un bimbo  di 7 anni che vive in comunità da circa 3 anni;  è un bambino fragile ma aperto nelle relazioni con gli altri bambini ed ha iniziato a far emergere le sue potenzialità.

I suoi genitori sono lontani e non sempre si presentano agli incontri previsti; con loro ha vissuto esperienze difficili che hanno contributo a renderlo diffidente verso gli adulti.

Cerchiamo per Pablo una famiglia che possa accoglierlo a tempo pieno e accompagnarlo verso il futuro,  disponibile a mantenere i rapporti con il fratello che vive già con un’altra famiglia.

 


CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD AIUTARE PABLO, MATTIA , GIORGIA, MIRKO e KEVIN, RICCARDO e GLORIA, MOHAMED

o SEMPLICEMENTE VOLESSE INFORMAZIONI SULL’ AFFIDO FAMILIARE, PUÒ RIVOLGERSI A:
 

 SERVIZIO  AFFIDI TEPEE
 Piazza Conciliazione 42 ALBIATE  MI
 TEL. 0362 931469 
 E-mail  affidi.tepee@ambitocaratebrianza.it

 

 

 

 

 

 

scritto da Elena Vergani   09/10/2018
Ufficio di Piano : via San Martino 9, CAP 20853 Biassono (MB) p.iva : 00733850960 C.F. : 02336340159 telefono : 039/2201008 fax : 039/2201076
P.E.C biassono@pec.it
Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018