Benvenuti nel portale dell'Ambito di Carate Brianza - clicca per andare alla home page
Comuni di: Albiate, Besana Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio,Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza
cerca nel sito
motore di ricerca
SCADENZIARIO
pre ottobre 2017 suc
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
area riservata
area riservata

ti trovi in : HOME >> SERVIZI E PROGETTAZIONI DI AMBITO | Minori e famiglia | Tepee | una famiglia per...

stampa

TEPEE

logo tepee

Cerchiamo una famiglia per ....

 

MANUEL 3 ANNI E MEZZO

Stiamo cercando con urgenza una famiglia d’appoggio che possa accogliere Manuel.

Manuel è un bimbo di tre anni e mezzo, simpatico e coccolone, capace di relazionarsi e comunicare nella sua lingua d’origine e in italiano, lingua che sta imparando.

Manuel ha una disabilità dovuta alla spina bifida che richiede particolari attenzioni a livello sanitario: l’utilizzo di bustini e della carrozzina e la cura di piccole medicazioni quotidiane. È attivo un intervento infermieristico domiciliare che può proseguire durante l’affido e possono essere verificati ulteriori supporti.

La sua famiglia si è appena allargata con la nascita di un fratellino e necessita di un aiuto in questo periodo molto delicato.

Chi fosse disponibile può contattare il servizio affidi Tepee anche solo per una chiacchierata informativa.

 

PAOLA 8 ANNI

Paola  è una bambina di otto anni allegra e vivace.  Si adatta bene  ad ogni contesto e, anche se fa un po' fatica nell'apprendimento, va volentieri a scuola. Ha sempre vissuto solo con la mamma  che in questo momento è alle prese con importanti  problemi di salute e non riesce ad occuparsi della bambina come vorrebbe.

Cerchiamo per Paola una famiglia che possa occuparsi di lei a tempo pieno per i prossimi due anni e che sia disponibile anche in futuro ad essere un riferimento per lei e la sua mamma.

Questa famiglia  dovrebbe abitare non  lontano da Renate/Veduggio  per permettere a Paola di  vedere la mamma con regolarità.

 

MARCO E MATTEO 12 E  15  ANNI

Marco e Matteo sono due fratelli molto legati tra loro. Sono arrivati in Italia alcuni anni fa per ricongiungersi alla mamma che vive e lavora  nel nostro paese da tanti anni . Sono timidi e riservati , si impegnano con profitto a scuola e hanno iniziato una attività sportiva  ma non sono ancora riusciti ad avere degli amici e dei punti di riferimento stabili. 

La loro mamma è molto premurosa con loro  ma il suo  lavoro non le permette di essere presente quando tornano da scuola e spesso  anche la sera.

Per Marco e Matteo cerchiamo una famiglia che possa occuparsi di loro dall'uscita da scuola  fino al dopo cena, seguirli nello studio e permettergli di confrontarsi e costruire legami amicali significativi.

Questa famiglia dovrebbe abitare tra Lissone e Carate per facilitare gli spostamenti dei ragazzi che utilizzano abitualmente  i mezzi pubblici.

 

FEDERICO E ANDREA  5 e 9 ANNI

Federico e Andrea sono due fratelli  di 5 e 9 anni;  da quando il papà se ne è andato da casa senza farsi più sentire, vivono in comunità con la mamma, che attualmente è alle prese con dei problemi personali.

Il piccolo è un po' capriccioso e va contenuto  mentre il fratello maggiore è timido e riservato ed ha bisogno di essere coccolato e rassicurato.

Stiamo cercando due famiglie che si possano occupare di  Federico e Andrea a tempo pieno,  essere senza figli o con figli più grandi per poter assicurare ad ognuno di loro le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno in modo esclusivo.

 


CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD AIUTARE MANUEL , PAOLA , MARCO e MATTEO, FEDERICO e ANDREA

o SEMPLICEMENTE VOLESSE INFORMAZIONI SULL’ AFFIDO FAMILIARE, PUÒ RIVOLGERSI A:
 

 SERVIZIO  AFFIDI TEPEE
 P.ZA CONCILIAZIONE 42 ALBIATE  MI
 TEL. 0362 931469  FAX 0362 931890 
 E-mail  affidialbiate@tiscali.it

 

 

 

 

scritto da elena.vergani   15/05/2017
Ufficio di Piano : via San Martino 9, CAP 20853 Biassono (MB) p.iva : 00733850960 C.F. : 02336340159 telefono : 039/2201008 fax : 039/2201076
P.E.C biassono@pec.it
Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017