Accreditamento unità di offerta sociali di accoglienza residenziale per minori L'Ufficio Unico di Desio ha aperto il processo di accreditamento dei soggetti gestori delle unità di offerta sociali di accoglienza residenziale per minori.
Attivazione centri ricreativi diurni estivi 2013 L'Ufficio Unico di Desio richiede l'aggiornamento del periodo di apertura per il 2013 dei centri ricreativi estivi già attivi lo scorso anno. In caso di messa in esercizio di nuovi Crest è, invece, necessario presentare la CPE. Informazioni sul sito dell'Ufficio Unico.
L'Ufficio di Piano augura buone feste L'Ufficio di Piano dell'Ambito di Carate Brianza augura a tutte e a tutti Buon Natale e felice anno nuovo! Veronica, Sara e Marina
NUOVA SEDE UFFICIO DI PIANO L'Ufficio di Piano dell'Ambito di Carate Brianza si è trasferito presso il Municipio di Biassono, via San Martino 9. Per i nuovi recapiti cliccare in alto a destra dell'home page: CONTATTI
Convegno progetto Artemide In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 26 novembre nella mattinata presso l'Urban Center di Monza si terrà un convegno sul progetto Artemide in cui sarà rinnovata la firma del protocollo generale e sarà siglato l'accordo sulle emergenze.
Contributo alle famiglie affidatarie - DGR 3850/2012 Regione Lombardia, con D.G.R. 3850/2012, ha previsto un contributo pari a € 100 mensili per 12 mensilità, per sostenere le famiglie affidatarie
Partecipazione ai Tavoli di programmazione del Piano di Zona per il triennio 2012-2014 In ottemperanza al "Regolamento degli organismi di partecipazione e consultazione del terzo settore" approvato dall'Assemblea dei Sindaci del 13 luglio 2009 e considerato che è stato adottato il nuovo Piano di Zona per il triennio 2012-2014, l'Ufficio di Piano procede alla raccolta delle schede di partecipazione degli enti del Terzo Settore e delle Organizzazioni sindacali ai Tavoli di programmazione dell'Ambito. La scheda è scaricabile nella sezione del sito dedicata al Terzo Settore.
Avviso su Fondo Sociale Regionale per l'anno 2012 L'Ambito di Carate Brianza procede agli adempimenti previsti dalla DGR 3580 del 25 luglio 2012 relativa al Fondo Sociale Regionale anno 2012. Il materiale è scaricabile nella sezione "bandi e selezioni".
Adesione del Terzo Settore all'accordo di programma Piano di Zona 2012-2014 Gli enti del Terzo Settore dell'Ambito di Carate Brianza che hanno maturato i requisiti per aderire all'Accordo di programma per l'attuazione del Piano di Zona 2012-2014 (partecipazione ad almeno il 25% degli incontri dei Tavoli di programmazione nel triennio precedente) possono inviare tramite mail all'Ufficio di Piano entro il 10 settembre p.v. l'intenzione di voler aderire, specificando il nome completo dell'ente e del legale rappresentante.
Bando per l'accreditamento di pattanti per il servizio di assitenza alla comunicazione E' aperto il bando per l'accreditamento di soggetti professionali per l'erogazione del servizio di assintenza alla comunicazione. Maggiori informazioni e la modulistica nella sezione "Bandi e selezioni".
Avviso preliminare Fondo Sociale Regionale per l'anno 2012 L'Ambito di Carate Brianza procede ad una raccolta preliminare delle istanze per l’assegnazione di finanziamenti a carico del Fondo Sociale Regionale per l’anno 2012 (ex Circolare 4) in attesa della pubblicazione della Delibera Regionale ed in attesa della definizione dei budget e dei criteri da parte dell'Assemblea dei Sindaci. Il materiale è scaricabile nella sezione "bandi e selezioni".
Bandi 2012-2013 per il volontariato e l’associazionismo Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n° 22 del 31 maggio 2012 i Bandi 2012-2013 per il volontariato e l’associazionismo promossi da Regione Lombardia con scadenza 20 luglio 2012. Il 7 giugno p.v. alle ore 17.30 il CSV MB terrà un incontro, presso l'Ufficio di Piano, via Roma 1 Besana in Brianza, per illustrare i dettagli a tutte le associazioni interessate
Pubblicato il nuovo Piano di Zona 2012 - 2014 Nella sezione a sinistra relativa ai Piani di Zona è ora consultabile il nuovo Piano di Zona 2012 -2014. Si ringraziano tutte le realtà del nostro territorio che ci hanno aiutato ad elaborare il documento!
Aperti i termini per la richiesta dell'assistenza alla comunicazione Fino al 15 maggio 2012 è possibile presentare al proprio Comune di residenza la domanda di assistenza alla comunicazione per alunni disabili sensoriali per l'anno scolastico 2012-2013.
Avviso proroga scadenza presentazione istanze L'Ambito di Carate Brianza proroga fino a giovedì 15 settembre ore 12,00 il termine per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di finanziamenti a carico del Fondo Sociale Regionale per l’anno 2011 (ex Circolare 4). Il materiale è scaricabile nella sezione "bandi e selezioni".
Avviso preliminare Fondo Sociale Regionale per l'anno 2011 L'Ambito di Carate Brianza procede ad una raccolta preliminare delle istanze per l’assegnazione di finanziamenti a carico del Fondo Sociale Regionale per l’anno 2011 (ex Circolare 4) in attesa della pubblicazione della Delibera Regionale ed in attesa della definizione dei budget e dei criteri da parte dell'Assemblea dei Sindaci. Il materiale è scaricabile nella sezione "bandi e selezioni".
Bando selezione partner per servizi Affidi e Spazio Neutro E' aperto il bando di gara per selezionare un partner privato per la gestione del servizio affidi e del servizio di spazio neutro. Maggiori notizie e atti di gara sono reperibili nella sezione BANDI e SELEZIONI in alto a destra. Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare l'Ufficio di Piano.
Bando per offrire la disponibilità al convenzionamento da parte di micronidi privati I soggetti interessati ad inserire la propria struttura nell'albo dei micronidi privati disponibili al convenzionamento con le pubbliche amministrazioni possono presentare domanda all'Ufficio di Piano (vedi in alto alla sezione "Bandi e selezioni"). Le informazioni di dettaglio sono presenti nel menù a sinistra alla sezione "Autorizzazione e accreditamento servizi".
Bando per offrire la disponibilità al convenzionamento da parte di centri per la prima infanzia I soggetti interessati ad inserire la propria struttura nell'albo dei centri per la prima infanzia privati disponibili al convenzionamento con le pubbliche amministrazioni possono presentare domanda all'Ufficio di Piano (vedi in alto alla sezione "Bandi e selezioni"). Le informazioni di dettaglio sono presenti nel menù a sinistra alla sezione "Autorizzazione e accreditamento servizi".
Corso per operatori e volontari sulla protezione giuridica A settembre la Provincia di Monza e Brianza realizzerà un corso di formazione per operatori dei servizi sociali e volontari volto a fornire competenze relativamente alla protezione giuridica delle persone fragili. Le iscrizioni devono essere fatte pervenire alla Provincia di Monza e Brianza entro il 12 settembre p.v. Clicca sul titolo o sulla foto per maggiori informazioni.