Benvenuti nel portale dell'Ambito di Carate Brianza - clicca per andare alla home page
Comuni di: Albiate, Besana Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio,Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza
cerca nel sito
motore di ricerca
SCADENZIARIO
pre luglio 2019 suc
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             
area riservata
area riservata

ti trovi in : HOME >> Area Programmazione dell'Ambito

stampa

Ufficio di Piano

Descrizione

L’Ufficio di Piano è lo strumento di supporto tecnico all’Assemblea dei Sindaci incaricato di predisporre la proposta dell’Accordo di Programma e del Piano di Zona, di fornire il materiale e le competenze tecniche necessarie al processo programmatorio, alla trattazione degli argomenti in sede di consesso e alla progettazione di servizi e progetti a valenza sovracomunale secondo i criteri e le indicazioni definite dall’Assemblea politica.

L’Ufficio è deputato alla programmazione locale e, a tal fine, provvede a raccogliere i dati e a rielaborarli statisticamente.
È, inoltre, organo di raccordo tecnico con l’ASL di Monza e Brianza, gli altri enti o organismi distrettuali, provinciali e regionali con cui mantiene e cura i rapporti, anche partecipando al Tavolo interdistrettuale, ai Tavoli tecnici costituiti in ambito Asl o provinciali.
Gestisce e coordina le unità tecnico-operative distrettuali (Tavolo gestionale/tecnico, Tavolo di sistema, Tavolo d’area adulti – minori – handicap – anziani sia istituzionali che allargati), ripartisce il budget unico distrettuale secondo i criteri stabiliti dall’Assemblea dei Sindaci e assolve al debito informativo legato all’attuazione del Piano di Zona verso l’Azienda Sanitaria Locale e Regione Lombardia.
Attualmente è costituito da una Responsabile a tempo pieno (in comando dal Comune di Macherio), una sociologa a tempo pieno (del comune di Besana in Brianza), un'amministrativa a tempo pieno (in comando dal Comune di Carate Brianza). A questi membri permanenti si affiancano, per quote ore: la Responsabile dei Servizi Sociali di Biassono che coordina il Tavolo anziani istituzionale ed il Tavolo anziani allargato e partecipa a gruppi di lavoro sovra Ambito rispetto alla tematica Anziani; il Responsabile dei Servizi Sociali di Besana in Brianza che coordina il Tavolo disabili istituzionale ed il Tavolo disabili allargato e partecipa a gruppi di lavoro sovra Ambito rispetto alla tematica Disabilità.

Ufficio di Piano : via San Martino 9, CAP 20853 Biassono (MB) p.iva : 00733850960 C.F. : 02336340159 telefono : 039/2201008 fax : 039/2201076
P.E.C biassono@pec.it
Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2019