una famiglia per... - Ambito di Carate Brianza

SERVIZI E INTERVENTI ASSOCIATI | Minori e famiglia | Servizio Affidi | una famiglia per... - Ambito di Carate Brianza

 

TEPEE- UNA FAMIGLIA PER

 

Cerchiamo una famiglia per ....

MARTINA

Martina è una bella bambina dalla corporatura minuta, molto attiva sul versante motorio, capace di instaurare una relazione di fiducia con l'adulto che vuole coinvolgere subito nei suoi giochi, ma a cui richiede un rapporto esclusivo in termini di cura e di attenzione. 

Ha otto anni, per molto tempo per lei è stato difficile rapportarsi con gli altri, ma ora frequenta volentieri la scuola: le sue insegnanti riportano che si relaziona bene con i compagni, ma segnalano alcune fatiche a livello di apprendimento. Sia a scuola che a casa fatica a tollerare le frustrazioni.

I suoi genitori sono concentrarti sulle loro problematiche sia personali che di coppia, pertanto non riescono a offrire alla figlia stimoli adeguati per la sua crescita. Per questo stiamo cercando per Martina una famiglia che possa offrirle un ambiente familiare affettivo e stimolante e che possa accompagnarla nel suo percorso di crescita almeno per i prossimi due anni con un progetto di accoglienza pomeridiana ed eventualmente anche nel fine settimana.

La famiglia dovrebbe essere residente sul territorio di Besana Brianza o zone limitrofe.

 

NINO

Nino è un ragazzino di 11 anni, attualmente in comunità a seguito di importanti fragilità dei suoi genitori. 

È capace di buone relazioni sia con gli educatori che con i coetanei e si mostra molto accudente nei confronti dei bambini più piccoli. È ben inserito sia in comunità che nel contesto scolastico grazie al suo atteggiamento collaborativo. Ha delle buone abilità artistiche, gli piace molto disegnare e giocare con il lego.  Fatica ad esprimere le proprie emozioni, con una tendenza al ritiro sia a livello comportamentale che emotivo.  

Mostra significative risorse che fatica tuttavia ad esprimere a causa delle criticità della sua storia familiare.    In tal senso necessita di un ambiente stabile e rassicurante che possa accompagnarlo nel suo percorso di crescita, permettendogli di mantenere le relazioni significative che ha con la sorella maggiore ed i figli di quest’ultima.  

Per Nino stiamo cercando una famiglia affidataria, anche con figli grandi, per un progetto a lungo termine, preferibilmente residente nelle provincie di Monza Brianza, Nord Milano o in comuni limitrofi.

 

DAVIDE

Davide è un bambino simpatico e chiacchierone, estremamente curioso e vivace, entra facilmente in relazione e cerca molto le attenzioni degli adulti. Frequenta la quarta elementare con qualche fatica in termini di attenzione e concentrazione.  È esuberante, ha una grande energia che a volte va contenuta, ma si lascia coinvolgere nelle proposte che gli vengono fatte.

I suoi genitori sono separati ed entrambi faticano ad occuparsi di lui, a comprendere i suoi bisogni e le sue richieste di attenzione. Vive con la mamma, ma incontra il papà con regolarità.

Per Davide stiamo cercando una famiglia affidataria residente a Biassono o zone limitrofe per un progetto di accoglienza di qualche pomeriggio alla settimana e nella giornata del sabato. Pensiamo ad una famiglia anche con figli più grandi di lui che possa offrirgli un ambiente affettivamente sereno, ma anche stimolante.  

 

CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD AIUTARE MARTINA,  NINO,  DAVIDE o

SEMPLICEMENTE VOLESSE INFORMAZIONI SULL’ AFFIDO FAMILIARE, PUÒ RIVOLGERSI A:
 

 SERVIZIO  AFFIDI TEPEE
 Via Matteotti, 158 LISSONE  MB
 Recapiti telefonici: 348 2511283 o 342 0749728
 E-mail  affidi.tepee@ambitocaratebrianza.it

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (13822 valutazioni)