Ambito di Carate Brianza
Notizie - Ambito di Carate Brianza
Sezione Notizie
Notizie
NUOVE DATE - Voucher per servizi di conciliazione 14 LUGLIO - 5 SETTEMBRE
Si informa che, causa esaurimento risorse, l'Avviso pubblico a sportello per l'erogazione dell'Assistenza diretta (Misura B2 - FNA) per ADULTI E MINORI è sospeso. Rimane aperto solo per ANZIANI.
Finalmente on line il catalogo R.I.N.A. dei servizi riservati agli OVER 65.
Si informa che è possibile presentare domanda di Assistenza Diretta del Fondo Non Autosufficienza fino al 29 maggio 2026. Clicca sul titolo della notizia per maggiori info
Bandi e Avvisi
Bando promozione canoni concordatiBANDO PER LA PROMOZIONE DELLA LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO NEL MERCATO ABITATIVO PRIVATO
Bando di accreditamento per la fornitura del servizio di attività di badantato a favore di utenza anziana e con disabilità dell’Ambito Territoriale Sociale di Carate Brianza con particolare riferimento all’investimento 1.1.3, missione 5 componente 2 del PNRR (“Rafforzamento servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l'ospedalizzazione”)
Gruppo di parola per genitori di bambini con disabilità 3-11 anni
Nasce un nuovo spazio dedicato all'autonomia e al supporto delle persone con disabilità: il Centro per la Vita Indipendente (CVI) di Carate-Desio-Seregno
Clicca sul titolo della notizia per prendere visione del risorsario di tutte le risorse, opportunità, aiuti economici esistenti, aggiornato mensilmente.
Clicca sul titolo della notizia per prendere visione di tutte le opportunità offerte sul territorio del caratese per i e le giovani dagli 11 ai 34 anni.
Si comunica che è stato pubblicato l'Albo degli Enti Accreditati per l'erogazione di servizi, interventi e prestazioni a favore delle persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza con particolare riferimento al fondo non autosufficienza - misura b2, al PNRR e al Pro.Vi.
Stiamo cercando famiglie disponibili ad accogliere in affido familiare JUDITH, CLAUDIO, GIANNA e GIORGIO, RENATO, MARCO.
I dipendenti e i pensionati pubblici dal 1 giugno 2025 al 30 giugno 2028 possono chiedere per loro stessi, per i loro congiunti o per i loro famigliari la misura di INPS denominata HOME CARE PREMIUM. Sul sito di Codebri trovate tutte le info https://www.consorziodesiobrianza.it/servizi-dedicati-a-minori-famiglie-e-anziani/home-care-premium-hcp/