Area Programmazione dell'Ambito - Ambito di Carate Brianza
Area Programmazione dell'Ambito - Ambito di Carate Brianza
Assemblea del Terzo Settore
L’Assemblea del III settore è aperta ai soggetti formalmente costituiti con almeno una scrittura privata registrata che hanno sede o operino nell’ambito territoriale di Carate Brianza nella programmazione, nella organizzazione e nella gestione del sistema integrato di interventi e servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, ed in particolare: cooperative sociali, consorzi di cooperative, organismi della cooperazione, fondazioni, associazioni di promozione sociale, associazioni familiari, enti di patronato, enti riconosciuti dalle confessioni religiose, organizzazioni di volontariato, altri soggetti sociali senza scopo di lucro.
L’ammissione all’Assemblea del Terzo Settore prevede l’esplicita manifestazione di volontà da parte dell’ente del Terzo Settore, attraverso una specifica richiesta da inoltrare all’Ufficio di Piano, nella quale si designa il componente partecipante ai lavori.
L’Assemblea è il luogo di raccordo “autonomo” dei soggetti del Terzo Settore, supportato, solo per gli aspetti di segreteria, dall’Ufficio di Piano, che non partecipa, se non su invito, agli incontri. L’Assemblea è, quindi, organo di raccordo e coordinamento tra tutte le realtà del III settore impegnate all’interno del Piano di Zona. L’Assemblea elegge i rappresentanti al Tavolo di Consultazione ed ai tavoli d’area allargati. I partecipanti all’Assemblea hanno titolo per aderire all’Accordo di Programma per l’attuazione del Piano di Zona. Inoltre hanno diritto a partecipare ai Tavoli d’area per quanto di loro competenza, previa iscrizione.